Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 30 novembra 2021

LA FABBRICA DI BABBO NATALE NON SI FERMA!!!

Eccoci tutti/e all'opera..... tavoli distanziati, elfi al lavoro con modalità mascherina posizionata, mani disinfettate e in.... stoffa...

Tanta stoffa, lana, cera a caldo, spago, libri vecchi diventati stupendi abiti per angeli serafici o abiti coloratissimi per streghe intriganti, coni che diventano dei bellissimi alberelli natalizi, tanti cerchi di soffice stoffa e migliaia di capsule...

Ma che mai succede in quel salone dell'oratorio tanto lontano dalla Finlandia di Babbo Natale?

Per terra con le gambe incrociate nel nudo pavimento ci sta un elfo/fatina che pettina lana, inventa visi sorridenti di angeli ricavati da anonime palline, incolla, cuce e veste carta con stoffa e, dalle sue mani nascono dei capolavori.

Costei è elfo/fatina Enrica una colonna di Mondi Paralleli.

Ma altre colonne sono presenti nel salone.

Andiamo però per ordine.

Babbo Natale Iaia sta lavorando nella sua postazione di Quartucciu, mentre il suo braccio destro e sinistro è presente da noi che si destreggia tra registri di presenza, termometri, stoffe ed altre diavolerie che solo i tesorieri conoscono a fondo.

Altra colonna che una ne pensa e 100 ne fa è elfo/presepaia Francesca.

A lei va il merito di aver inventato ed ideato i presepi nati dalle capsule del caffè. Per fare i suoi presepi "orde" di lavoranti lavano capsule in lavandini in acciaio che ormai non vedono altro (io).

Altre lavoranti tagliano cerchi di stoffa, altri spago, pallini bianche diventano dolci visi e lei, monta il tutto..... mentre dall'esterno qualcuno dice:" Vorrei 30 presepi, 60 Bambin Gesu'..... ANZI ALTRI 30/40/50....."

Altra soffice stoffa... altre lavatrici di capsule... altro tutto.

Ma tanti ragazzi ed educatrici lavorano alacremente in quel salone, ci vorrebbero ore per parlare di loro: Daniela, Gianni, Angelica e Laura, Rita e Cristina, Martina e Vanessa, Alice, Batty e Francy... e tanti altri.... chiedo venia se in questo momento non ricordo i nomi...

Ma ho una certa eta'.....

Tutti i lavori verranno portati al centro commerciale Le Vele il 2 - 4 - 5 e 7 dicembre dove, ci sono le nostre ragazze addette alle pubbliche relazioni.

Attente/i.... perche' una di queste, detta Francy ha tentato di vendere alla sorella che chiama cucciolotta un oggetto dicendole: "Costa cinque euro, ma per te lo vendo a 10."

Avete capito che Banda di elementi ha MONDI PARALLELI???

Vi aspettiamo.....baci a tutti!!!

8
7
6
1 2 3 4 5

Associazione di Volontariato MONDI PARALLELI ODV - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT76P0101543950000070384574